IL PRIMO E L’UNICO, nel suo genere, presente sul territorio; offre a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di divertirsi in modo sicuro, diverso e sano conciliando lo svago, l’attività fisica, lo stare all’aria aperta, l’audacia, il coraggio.
Le attività proposte (percorsi sospesi tra i tronchi, passerelle in legno, teleferiche, reti, ecc.) hanno indubbiamente lo scopo di emozionare, di divertire, di suscitare lo spirito d’avventura, ma stimolano anche capacità quali la coordinazione motoria, l’equilibrio, l’attenzione e la concentrazione.
Situato alle pendici del Parco Nazionale del Pollino e a pochi chilometri dai più importanti centri balneari dell’Alto Tirreno Cosentino (Scalea, Santa Maria del Cedro, Diamante, San Nicola Arcella, Praia a Mare), il PARCO AVVENTURA LAO risulta essere il primo e l’unico, nel suo genere, presente sul territorio.
Nelle sue immediate vicinanze scorre il Fiume Lao che, con le sue acque limpide e gorgoglianti, rende più fresco l’ambiente, consente di effettuare tranquille passeggiate lungo le sue rive e di sfuggire alla canicola estiva.
Immerso in una natura spettacolare e lussureggiante, il Parco offre la possibilità di trascorrere una giornata rilassante a contatto con la natura e, contemporaneamente, di praticare attività sane e divertenti, con diversi livelli di difficoltà, adatte a bambini, ragazzi e adulti, ma sempre in totale sicurezza.
Gli operatori, infatti, garantiscono un’attenzione costante sia attraverso caschi e imbracature che forniscono in ingresso, sia attraverso consigli e l’illustrazione delle regole da osservare.
Il Parco consta di un’area dedicata ai bambini con due percorsi (uno facile e l’altro intermedio) e di un’area dedicata agli adulti con tre percorsi (uno facile, un altro medio e un altro intermedio)
Il Parco è dotato, inoltre, di un punto accoglienza con ampio parcheggio, bagni (anche per diversamente abili), di un’area picnic, area barbeque, e bar.
CONTATTI
+39 3914366015